“Liberiamo il Software”

Posted by Marco Frattola on March 28, 2006
Uncategorized

dal sito di Fiorello Cortiana:

I Verdi hanno deciso di concentrare nel giorno del 28 Marzo l’attenzione sulla questione dell’innovazione, questione strategica per il rilancio del Paese.
Ma le tecnologie richiedono anche nuovi diritti e nuove opportunita’: si pensi al software libero, alla possibilita’ di scambiare, condividere, scaricare sapere, conoscenza, software da internet.
Oppure si pensi a come il voto elettronico puo’ garantire o manipolare la democrazia, a partire dalla consultazione elettorale del 9 Aprile.
I Verdi assumono l’innovazione come terreno di intervento prioritario, scegliendo di cambiare anche il proprio modo di costruire la campagna elettorale, e si impegnano a battersi, nel nuovo governo, per modificare il diritto d’autore e garantire la liberta’ della rete.

Martedi’ 28 Marzo
Ore 11, Conferenza Stampa
Via Po, 8/B, Di fronte alla SIAE, Roma
Presentazione “Linux per i Verdi”
Dal volantino al software: distribuzione di software libero
Partecipano: Paolo Cento, Fiorello Cortiana

Ore 15
Sala Conferenze Stampa Camera dei Deputati,
Via della Missione, 4, Roma
Conferenza Stampa “Il voto elettronico garantisce la democrazia?”
Partecipano: Francesco De Carlo (Micromega), Antonio Puddu (Alei), Fiorello Cortiana

Ore 18.00
I Verdi presenziano all’assemblea nazionale dell’associazionismo digitale, “L’Innovazione Necessaria. Creatività, Cooperazione, Condivisione”.
Aula Conferenze, Facoltà di Scienze della Comunicazione, Via Salaria 113, Roma

Nell’ambito dell’iniziativa “Liberiamo il Software” verra’ distribuito un cofanetto di due cd di sw libero, uno dei quali è frutto del lavoro di AttivAzione.org, che ha personalizzato barGNU per la l’iniziativa dei Verdi (l’altro cd è la versione LiveCD della distribuzione GNU/Linux Ubuntu 5.10).

Share